V i s i t a

Esperienze in cantina

Un viaggio alla scoperta di Villa Schinosa

Con rinnovata passione accogliamo i viaggiatori nella nostra tenuta tra aree moderne completamente ristrutturate, i campi coltivati e la storica Cantina. Attraverso visite guidate, degustazioni e ricercati abbinamenti, ti condurremo alla scoperta dei nostri vini, piccole produzioni di pregio da territori unici, per vivere un’esperienza indimenticabile, in ambienti sicuri e ricercati.

T o u r d e l l a t e n u t a

prezzo: € 20 per Ospite
Durata: 60 min.
turni: 11:00 / 16:30

Il tour della tenuta offre un percorso che inizia tra i vigneti, dove vengono presentate le varietà coltivate e ne vengono svelati i segreti, oltre a rivivere insieme i momenti sempre speciali della vendemmia. Successivamente si osserva da vicino e viene spiegato, all’interno della cantina, il processo di vinificazione e di invecchiamento. Il tour continua con la visita delle varie stanze dove viene portata avanti la produzione, dalla fermentazione, all’imbottigliamento, oltre ovviamente agli spazi in cui il vino viene conservato. Il tour si conclude con il momento più atteso, la degustazione. Nel nuovo atrio di Villa Schinosa immersi nel territorio, nei suoi profumi, potrete degustare i nostri vini migliori e godere di abbinamenti gastronomici studiati appositamente per l’occasione.

Visite

È possibile visitare Villa Schinosa durante tutto l’anno.

Parcheggio

Se vieni in auto puoi parcheggiare gratuitamente e in sicurezza il tuo veicolo nello spazio antistante la tenuta.

Location

Villa Schinosa si trova alle porte di Trani a pochi chilometri dalla stazione centrale.

Per partecipare a un evento devi essere maggiorenne. È consentito l’accesso ai minori solo se accompagnati.

 

NORME DI SICUREZZA ANTICONTAGIO COVID-19

La nostra priorità è garantire un’esperienza enogastronomica esclusiva e serena. Per questo motivo stiamo attuando un rigido protocollo nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza e di igiene.

Il protocollo di sicurezza prevede quanto segue:

L’accesso alla cantina sarà limitato a piccoli gruppi

Si può accedere negli ambienti di Villa Schinosa se si è consapevoli che non si abbiano sintomi di influenza, temperatura oltre 37,5°C o altri sintomi di infezione respiratoria (rispondenti a quanto previsto dai provvedimenti dell’Autorità che impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria, rimanendo al proprio domicilio).

Si può accedere negli ambienti di Villa Schinosa se nei 15 giorni precedenti alla visita non si siano mostrati sintomi influenzali, non si sia entrati in contatto con soggetti risultati positivi al COVID-19, e non si provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.

L’accesso ai locali di Villa Schinosa sarà consentito solo se muniti di apposita mascherina, da indossare correttamente per tutta la durata della visita. Nel caso in cui ne foste sprovvisti, provvederemo a fornirvi mascherine monouso dotate di adeguate caratteristiche di sicurezza

All’ingresso e durante il percorso saranno messi a disposizione idonei mezzi igienizzanti per le mani

Vi sarà chiesto di seguire le indicazioni della guida e di mantenere, in ogni momento della visita, una distanza minima dagli altri partecipanti di almeno 1 metro.

Le degustazioni saranno garantite ed effettuate previa prenotazione, con postazione a seduta singola, distanziata e con abbinamento cibo (ove previsto) in monoporzioni.

Si ricorda infine che è prevista la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti e delle sedute.