Benvenuto VS Nero di Troia!

B e n v e n u t o V S N e r o d i T r o i a !

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google+

Il nostro territorio è vocato alla coltivazione del Nero di Troia, vitigno a bacca rossa per eccellenza nella nostra selezione. 

Villa Schinosa dal Nero di Troia prendono vita il 100% Nero di Troia IGP etichetta rossa, vincitore del premio Radici 2021, declinazione più classica dell’amato vitigno, e il San Valentino Rosso IGP, blend di uve 50% Nero di Troia, 35% Merlot, 15% Syrah.

Oggi presentiamo l’ ultima creazione, il VS Nero di Troia Spumante Rosato.

Il perché di questa scelta? Per dimostrare come sia possibile realizzare prodotti d’eccellenza e innovativi con delle uve che rappresentano il nostro territorio e la nostra storia.

Il VS Nero di Troia Rosato è uno spumante moderno e versatile, ma di una modernità che non dimentica le antichissime origini del vitigno a bacca rossa che continua a raccontare nel mondo la storia delle nostre terre.

Crediamo che il colore dell’uva del VS Nero di Troia sia un elemento forte e caratterizzante. Queste uve ci hanno permesso di differenziare il rosato da prodotti concorrenti anche a livello cromatico. Grazie alla buccia abbiamo, infatti, realizzato un rosato, che ci piace definire,  “sincero” dal colore vivace e accattivante, attraverso tecniche classiche e rispettose della tradizione ma sempre con un occhio all’innovazione.

Contattateci per maggiori dettagli

Mail: info@villaschinosa.it
Tel: +39 0883580612
Mob: + 39 3459780881 (anche su Whatsapp)